Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 15:15
Si riaffaccia l'incubo polio, appello a vaccinarsi

E' l'Oms ad accendere i riflettori sul virus dopo casi d'infezione emersi anche alle porte dell'Europa e considerati un campanello d'allarme
ROMA — Si riaffaccia anche alle porte dell'Europa l'incubo poliomielite, con l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) che lancia un appello alle vaccinazioni. Vari casi d'infezione sono emersi di recente negli Stati Uniti a New York, in Israele ma anche in Gran Bretagna.
Oms Europa li considera un campanello d'allarme da arginare immediatamente, e ricorda come Covid, vaiolo delle scimmie e altre patologie infettive abbiano dimostrato come i virus seguano ormai andamenti globalizzati.
Contro la polio il tasso di vaccinazione della popolazione dei paesi che hanno registrato questi nuovi casi è elevato. Eppure il virus si è saputo insinuare. Ecco quindi che Oms Europa esorta a vaccinarsi e vaccinare i ragazzi prima possibile ribadendo la sicurezza dei vaccini disponibili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI