Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 11:08

Vaiolo delle scimmie, in Toscana 38 contagiati

ambulanza

In Italia aumenta ancora il numero dei casi accertati. La Toscana è quinta in Italia per concentrazione di infetti. Ecco come va nelle altre regioni



ROMA — Rimane stabile a 38 in Toscana il numero di contagi da vaiolo delle scimmie, l'infezione zoonotica monkeypox. Il dato arriva con il bollettino del Ministero della salute, che ha appena diffuso i numeri del monitoraggio settimanale aggiornato ad oggi 30 Agosto.

In Italia i casi di contagio da monkeypox sono 760 in tutto, 20 in più rispetto alla rilevazione del 26 Agosto scorso. Si tratta di 749 maschi e 11 femmine con età media di 37 anni. I casi collegati con viaggio all'estero risultano 205.

La Toscana è la quinta regione in Italia per numero di contagi. Le regioni più colpite risultano Lombardia (322 casi, +4 rispetto alla rilevazione del 26 Agosto scorso), Lazio (138 casi, +2), Emilia-Romagna (75 casi, stabile) e Veneto (53 casi, +4).

Subito dopo ecco la Toscana con i suoi 38 casi, seguita a ruota dalla Campania (37 casi, +5) e dal Piemonte (27 casi, +1). Non hanno nessun caso di infezione la Basilicata, la Calabria, il Molise, l'Umbria e la Valle d'Aosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno