Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 11:08

Vaiolo delle scimmie, in Toscana 38 contagiati

ambulanza

In Italia aumenta ancora il numero dei casi accertati. La Toscana è quinta in Italia per concentrazione di infetti. Ecco come va nelle altre regioni



ROMA — Rimane stabile a 38 in Toscana il numero di contagi da vaiolo delle scimmie, l'infezione zoonotica monkeypox. Il dato arriva con il bollettino del Ministero della salute, che ha appena diffuso i numeri del monitoraggio settimanale aggiornato ad oggi 30 Agosto.

In Italia i casi di contagio da monkeypox sono 760 in tutto, 20 in più rispetto alla rilevazione del 26 Agosto scorso. Si tratta di 749 maschi e 11 femmine con età media di 37 anni. I casi collegati con viaggio all'estero risultano 205.

La Toscana è la quinta regione in Italia per numero di contagi. Le regioni più colpite risultano Lombardia (322 casi, +4 rispetto alla rilevazione del 26 Agosto scorso), Lazio (138 casi, +2), Emilia-Romagna (75 casi, stabile) e Veneto (53 casi, +4).

Subito dopo ecco la Toscana con i suoi 38 casi, seguita a ruota dalla Campania (37 casi, +5) e dal Piemonte (27 casi, +1). Non hanno nessun caso di infezione la Basilicata, la Calabria, il Molise, l'Umbria e la Valle d'Aosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità