Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 11:08

Vaiolo delle scimmie, in Toscana 38 contagiati

ambulanza

In Italia aumenta ancora il numero dei casi accertati. La Toscana è quinta in Italia per concentrazione di infetti. Ecco come va nelle altre regioni



ROMA — Rimane stabile a 38 in Toscana il numero di contagi da vaiolo delle scimmie, l'infezione zoonotica monkeypox. Il dato arriva con il bollettino del Ministero della salute, che ha appena diffuso i numeri del monitoraggio settimanale aggiornato ad oggi 30 Agosto.

In Italia i casi di contagio da monkeypox sono 760 in tutto, 20 in più rispetto alla rilevazione del 26 Agosto scorso. Si tratta di 749 maschi e 11 femmine con età media di 37 anni. I casi collegati con viaggio all'estero risultano 205.

La Toscana è la quinta regione in Italia per numero di contagi. Le regioni più colpite risultano Lombardia (322 casi, +4 rispetto alla rilevazione del 26 Agosto scorso), Lazio (138 casi, +2), Emilia-Romagna (75 casi, stabile) e Veneto (53 casi, +4).

Subito dopo ecco la Toscana con i suoi 38 casi, seguita a ruota dalla Campania (37 casi, +5) e dal Piemonte (27 casi, +1). Non hanno nessun caso di infezione la Basilicata, la Calabria, il Molise, l'Umbria e la Valle d'Aosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità