Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 14 dicembre 2021 ore 08:47

Verso la proroga dello stato di emergenza

Il governo pensa di estenderlo fino al 31 Marzo così da scavalcare i mesi invernali. La variante Omicron spaventa, in Italia 27 casi, 1 in Toscana



ROMA — Stato d'emergenza prorogato fino a Marzo, il governo sta valutando di estenderlo per altri 3 mesi, fino al 31 marzo 2022. Mentre i contagi Covid continuano a salire e la variante Omicron spaventa e l'esecutivo pensa alla possibilità a un'estensione dello stato d'emergenza per traghettare l'Italia fuori dalla stagione più fredda. 

A quanto si apprende, il Consiglio dei ministri per prorogarlo dovrebbe tenersi nel pomeriggio. La decisione dovrebbe essere preceduta da una cabina di regia tra il premier Mario Draghi e le forze di maggioranza.

L'accelerazione è stata decisa da Mario Draghi per dare un chiaro segnale sulle priorità relative alla situazione della pandemia.

Ieri intanto in Toscana è stato segnalato il primo caso di variante Omicron, ad essere risultata infettata una turista proveniente dalla Gran Bretagna, ricoverata per un'altra patologia all'ospedale Le Scotte di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno