Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 18:55

Via libera al decreto taglia-bollette

Mario Draghi
Il premier Mario Draghi

Il Consiglio dei ministri ha varato il provvedimento che azzera gli oneri sistema scongiurando rincari energetici. Varati sostegni alle famiglie



ROMA — Via libera al decreto taglia-bollette che, azzerando gli oneri di sistema e abbattendo l'Iva, scongiurerà anche per il terzo trimestre 2022 la stangata legata ai rincari energetici: lo ha approvato il Consiglio dei ministri riunitosi oggi a Roma, e a confermarlo è stato il premier Mario Draghi nel corso di una conferenza stampa al termine della seduta.

Le misure riguardano le utenze domestiche e non domestiche in bassa tensione. Il decreto prevede anche il rafforzamento del bonus sociale per l'energia elettrica, con bonus annuali per utenti domestici economicamente in difficoltà o in gravi condizioni di salute.

Le soglie di reddito che consentono l'accesso ai bonus sono di 8mila euro per il primo trimestre 2022 e di 12mila euro per il secondo e terzo trimestre 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità