Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 18:55

Via libera al decreto taglia-bollette

Mario Draghi
Il premier Mario Draghi

Il Consiglio dei ministri ha varato il provvedimento che azzera gli oneri sistema scongiurando rincari energetici. Varati sostegni alle famiglie



ROMA — Via libera al decreto taglia-bollette che, azzerando gli oneri di sistema e abbattendo l'Iva, scongiurerà anche per il terzo trimestre 2022 la stangata legata ai rincari energetici: lo ha approvato il Consiglio dei ministri riunitosi oggi a Roma, e a confermarlo è stato il premier Mario Draghi nel corso di una conferenza stampa al termine della seduta.

Le misure riguardano le utenze domestiche e non domestiche in bassa tensione. Il decreto prevede anche il rafforzamento del bonus sociale per l'energia elettrica, con bonus annuali per utenti domestici economicamente in difficoltà o in gravi condizioni di salute.

Le soglie di reddito che consentono l'accesso ai bonus sono di 8mila euro per il primo trimestre 2022 e di 12mila euro per il secondo e terzo trimestre 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno