Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 17:50

Viaggi in aereo? Addio trolley nella cappelliera

Consentito portare a bordo solo borse delle dimensioni adatte a essere posizionati sotto al sedile. La nuova misura anti-Covid annunciata da Enac



ROMA — Le tanto sospirate vacanze, per chi le farà, non saranno così semplici. Anche perché le regole anti-contagio si aggiungono una dopo l'altra di giorno in giorno in un mosaico di norme che è difficile tenere a mente. L'ultima è quella annunciata, per chi vola, dall'Enac (l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile), sulla base delle indicazioni del Ministero della Salute e del Comitato tecnico scientifico per la gestione dell'emergenza Covid-19. 

Le norme sono contenute nella 12 giugno, avente per oggetto ''Nuove disposizioni per fronteggiare l'epidemia da Covid 19. Dpcm 11 giugno 2020''. Sui voli da e per l'Italia e all'interno del nostro Paese, per ragioni sanitarie non sarà consentito a nessun titolo l'utilizzo delle cappelliere. Pertanto, in merito al bagaglio a mano, si precisa che è consentito portare a bordo solo bagagli di dimensioni tali da poter essere posizionati sotto il sedile di fronte al posto assegnato, secondo i limiti fissati dalle singole compagnie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni