Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:41 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 13:30

Sel: "Il Jobs Act precarizza il lavoro"

Allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil hanno partecipato anche i rappresentanti toscani del partito di Vendola: "Renzi ascolti questa piazza"



FIRENZE — Non è stata solo l'ala sinistra del partito democratico a manifestare al fianco dei sindacati contro la politica economica del governo Renzi. Tra le 30 mila persone che hanno sfilato per le strade di Firenze c'erano infatti anche i rappresentanti di Sinistra Ecologia e Libertà, dalla deputata Alessia Petraglia, alla senatrice Marisa Nicchi, al consigliere regionale Mauro Romanelli.

"Oggi, nelle piazze del nostro Paese, è scesa l'Italia vera, l'Italia che guarda al futuro,  - ha detto Petraglia - l'Italia che non crede alle favole di chi pensa di poter cambiare tutto senza ascoltare i lavoratori, i giovani, le donne e gli uomini che quotidianamente mandano avanti il nostro Paese". 
A questa Italia, ha detto la parlamentare del partito di Vendola, "Renzi deve dare risposte concrete e immediate". Soprattutto però, secondo Petraglia, il premier deve smettere di mentire: "Siamo - ha tuonato la deputata di Sel - di fronte a un tentativo di iperprecarizzazione del lavoro che raccoglie il plauso di chi per anni ha governato questo Paese senza fare nulla per rilanciarne l'economia e oggi intende scaricare sui lavoratori tutti i costi della crisi".
Da qui la richiesta contenuta in un emendamento alla Legge di stabilità, con cui Petraglia chiede di reintrodurre il vincolo che impone l'assunzione di un ricercatore per ogni professore ordinario assunto dagli atenei del Paese.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La minore di 16 anni è finita al pronto soccorso. Dalla Polizia Municipale anche 5 verbali e 300 bottiglie sequestrate per vendita abusiva di alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità