Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 13:30

Sel: "Il Jobs Act precarizza il lavoro"

Allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil hanno partecipato anche i rappresentanti toscani del partito di Vendola: "Renzi ascolti questa piazza"



FIRENZE — Non è stata solo l'ala sinistra del partito democratico a manifestare al fianco dei sindacati contro la politica economica del governo Renzi. Tra le 30 mila persone che hanno sfilato per le strade di Firenze c'erano infatti anche i rappresentanti di Sinistra Ecologia e Libertà, dalla deputata Alessia Petraglia, alla senatrice Marisa Nicchi, al consigliere regionale Mauro Romanelli.

"Oggi, nelle piazze del nostro Paese, è scesa l'Italia vera, l'Italia che guarda al futuro,  - ha detto Petraglia - l'Italia che non crede alle favole di chi pensa di poter cambiare tutto senza ascoltare i lavoratori, i giovani, le donne e gli uomini che quotidianamente mandano avanti il nostro Paese". 
A questa Italia, ha detto la parlamentare del partito di Vendola, "Renzi deve dare risposte concrete e immediate". Soprattutto però, secondo Petraglia, il premier deve smettere di mentire: "Siamo - ha tuonato la deputata di Sel - di fronte a un tentativo di iperprecarizzazione del lavoro che raccoglie il plauso di chi per anni ha governato questo Paese senza fare nulla per rilanciarne l'economia e oggi intende scaricare sui lavoratori tutti i costi della crisi".
Da qui la richiesta contenuta in un emendamento alla Legge di stabilità, con cui Petraglia chiede di reintrodurre il vincolo che impone l'assunzione di un ricercatore per ogni professore ordinario assunto dagli atenei del Paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno