La protesta alla Scala di Milano in vista della Prima: le foto di Meloni, Salvini e Netanyahu nel letame
Politica venerdì 12 dicembre 2014 ore 13:26
La sinistra dem alla manifestazione di Cgil e Uil
Deputati, consiglieri regionali e membri del partito alla manifestazione contro il Jobs act. Lastri "Credo che il Pd debba stare in questa piazza"
FIRENZE — Sempre più alta la tensione all'interno del Pd. Molti esponenti della minoranza interna al partito hanno partecipato ai cortei organizzati da Cgil e Uil in tutta Italia nel giorno dello sciopero generale contro il Jobs act.
In piazza a Firenze i deputati Pd Filippo Fossati e Tea Albini, i consiglieri regionali Daniela Lastri e Vanessa Boretti, il presidente uscente della provincia Andrea Barducci, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, i consiglieri comunali di Palazzo Vecchio Alessio Rossi e Stefania Collesei.
“Il Jobs Act non è il cambiamento che vogliamo, è il perseguimento di una visione conservatrice della politica che da 20 anni riduce i diritti dei lavoratori ma non ha prodotto né crescita economica né occupazione, in particolare quella giovanile - ha dichiarato Matteo Gorini - Noi sosteniamo le posizioni assunte da Gianni Cuperlo e dai parlamentari PD di SinistraDem che non hanno votato il Jobs Act in Parlamento, e coerentemente siamo in piazza oggi perchè siamo dalla parte di chi lavora e cerca lavoro, di chi vive le ansie dell'oggi, e perchè le nostre proposte coi valori della sinistra sono l'unico modo giusto e moderno per un futuro di benessere per tutti i cittadini".
Guarda qui sotto le interviste in video a Daniela Lastri e Filippo Fossati
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|