Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 27 agosto 2024 ore 08:40

Cala dei Medici, pit stop dello yacht da 195 milioni

Lo yacht Here comes the sun

L'imbarcazione del miliardario polacco Zygmunt Solorz-Zak ha fatto una breve sosta nel porto di Rosignano prima di ripartire per il proprio viaggio



ROSIGNANO MARITTIMO — Un rifornimento prima di ripartire: per questo motivo lo yacht Here comes the sun, in onore dell'iconico brano dei Beatles, si è fermato al porto Marina Cala de Medici, mostrandosi in  tutta la sua maestosità.

Si tratta, infatti, di quello che viene definito un superyacht, della lunghezza complessiva di 89 metri e varato nel 2017 da Amels Holland Bv, compagnia navale dei Paesi Bassi. Attualmente il proprietario è il miliardario Zygmunt Solorz-Zak, il secondo uomo più ricco della Polonia.

"Il porto Marina Cala de Medici è orgoglioso di dare il benvenuto a Here comes the sun, il sensazionale yacht che ha sostato nello specchio di mare proprio di fronte alla nostra costa - hanno scritto dal porto -un’imbarcazione avveniristica e favolosa della lunghezza di 89 metri, che batte bandiera di Bikini, atollo delle Isole Marshall, nell’Oceano Pacifico".

Secondo il listino prezzi dell'Aprile 2023, quando venne messo in vendita e passò proprio a Solorz-Zak, il valore dello yacht era pari a 195 milioni di dollari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno