Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE15°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità sabato 06 aprile 2024 ore 15:00

Nozze di diamante nella Rsa

Maria Carla e Alfio

Festeggiamenti nella residenza della Fondazione Maffi per i 60 anni di matrimonio tra Maria Carla, ospite della struttura, e il marito Alfio



ROSIGNANO MARITTIMO — Maria Carla è una assistita della Fondazione Maffi e da 5 mesi vive nella Rsa di Rosignano Solvay. Alfio è suo marito, da 60 anni. Lei ha 81 anni, lui ne ha 84. Alfio due volte al giorno va a trovarla, e ancora si commuove nel raccontare la loro storia d’amore.

“Ci siamo conosciuti adolescenti, in un circolino a Firenze, e ballando ci siamo innamorati. - ha raccontato Alfio nella puntata di ‘Maffi in parole e musica’, trasmissione radiofonica di Radio Incontro - Poi dopo la pensione ci siamo trasferiti a Rosignano, per essere vicini al mare. A inizio anno ho avuto un incidente in motorino, sono stato portato in ospedale, e mia moglie era sola a casa, non abbiamo figli, ero molto preoccupato. I miei vicini si sono occupati di trovarle una sistemazione nella residenza della Fondazione Maffi. Oggi se potessi verrei anche io a vivere qui pur di stare insieme a lei. L’amore è questo, è stare insieme. Per me l’amore è come il ballo: insieme a Carla sarei andato a ballare in cima a una montagna, senza di lei non posso ballare”.

Venerdì, il giorno dell’anniversario, nell’atrio della Casa Maffi i festeggiamenti con amici e operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno