Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»

Cronaca giovedì 13 giugno 2024 ore 17:00

Raggirata dalla finta figlia, denunciato un diciottenne

Una donna di 74 anni è stata convinta a inviare mille euro a un contatto sconosciuto: scoperta la truffa, si è rivolta ai Carabinieri



ROSIGNANO MARITTIMO — Avrebbe fatto finta di essere la figlia via chat e, in questo modo, le avrebbe sottratto mille euro, con la scusa di dover ricomprare il telefonino dopo aver perso quello vecchio.

Questo è quanto ricostruito dai Carabinieri di Rosignano Marittimo che, dopo una serie di indagini che hanno messo sotto controllo anche i flussi di denaro, hanno denunciato un ragazzo di 18 anni, originario della Campania, per truffa aggravata.

Nel dettaglio, i Carabinieri si sono attivati dopo aver ricevuto una denuncia da parte di una donna di 74 anni, che si era resa conto di essere stata aggirata proprio attraverso una app di messaggistica.

La 74enne, infatti, era stata contattata via messaggio da un numero sconosciuto, ma il tono confidenziale e il contesto le hanno fatto credere di parlare con la propria figlia. Quest'ultima, infatti, aveva smarrito il telefono e aveva bisogno di acquistarne un altro. Nonostante la sedicente figlia non rispondesse ai tentativi di telefonata fatti dalla donna, questa ha poi accettato di ricaricare una carta prepagata con mille euro.

Poco dopo, però, non ricevendo alcuna risposta alle ulteriori chiamate e, infine, venendo bloccata dal contatto, ha capito di essere stata raggiratae, per questo, si è rivolta ai Carabinieri. Dando così inizio alle indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno