Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 15:20
Rossi a Milano in marcia contro i Cie

Il governatore toscano nel capoluogo lombardo per la conferenza programmatica di Articolo Uno, ha partecipato anche alla marcia antirazzista
MILANO — Giornata milanese per Enrico Rossi, fondatore con Roberto Speranza, Pierluigi Bersani e Massimo D'Alema di Articolo Uno-Mdp, nato dalla scissione del Pd.
Il governatore toscano ha partecipato alla conferenza programmatica del nuovo soggetto politico sul cui palco sono sfilati gli stessi Bersani e D'Alema che non hanno risparmiato critiche al Governo al caso Boschi-Etruria.
Rossi ha poi partecipato alla marcia antirazzista 'Senza muri' affidando a un post su Facebook la propria riflessione. "Sono a Milano per manifestare a favore di una accoglienza razionale e umanitaria. Per esprimere tutta la mia contrarietà alla legge Bossi-Fini e al decreto Minniti ha scritto - Non si può pensaredi nascondere il problema lasciando in clandestinità mezzo milione di persone. Né si può pensare di aggirarne le conseguenze costruendo nuovi Cie e ventilando costosi rimpatri. Sarebbe come pensare di guarire una grave frattura amputando l''arto. Compito della sinistra è battere la destra vincendo la paura con politiche concrete. Pratiche d'accoglienza e integrazione di cui l'Italia è già capace e ricca. Occorre più coraggio, visione del futuro. Occorre umanità".
Al corteo da Porta Venezia a Parco Sempione migliaia di persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI