Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 15:20

Rossi a Milano in marcia contro i Cie

Foto facebook Enrico Rossi

Il governatore toscano nel capoluogo lombardo per la conferenza programmatica di Articolo Uno, ha partecipato anche alla marcia antirazzista



MILANO — Giornata milanese per Enrico Rossi, fondatore con Roberto Speranza, Pierluigi Bersani e Massimo D'Alema di Articolo Uno-Mdp, nato dalla scissione del Pd. 

Il governatore toscano ha partecipato alla conferenza programmatica del nuovo soggetto politico sul cui palco sono sfilati gli stessi Bersani e D'Alema che non hanno risparmiato critiche al Governo al caso Boschi-Etruria. 

Rossi ha poi partecipato alla marcia antirazzista 'Senza muri' affidando a un post su Facebook la propria riflessione. "Sono a Milano per manifestare a favore di una accoglienza razionale e umanitaria. Per esprimere tutta la mia contrarietà alla legge Bossi-Fini e al decreto Minniti ha scritto - Non si può pensaredi nascondere il problema lasciando in clandestinità mezzo milione di persone. Né si può pensare di aggirarne le conseguenze costruendo nuovi Cie e ventilando costosi rimpatri. Sarebbe come pensare di guarire una grave frattura amputando l''arto. Compito della sinistra è battere la destra vincendo la paura con politiche concrete. Pratiche d'accoglienza e integrazione di cui l'Italia è già capace e ricca. Occorre più coraggio, visione del futuro. Occorre umanità".

Al corteo da Porta Venezia a Parco Sempione migliaia di persone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno