Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità sabato 30 ottobre 2021 ore 17:00

Un caso di Coronavirus, chiusa tutta la scuola

Una persona è stata contagiata e potrebbe essere entrata in contatto con le classi del plesso, così è stata decisa la chiusura per 10 giorni



RUFINA — La scuola della frazione di Contea resterà chiusa per 10 giorni a causa di un positivo al coronavirus tra le persone che la frequentano.

Dal Comune non è stato specificato se si tratti di uno studente, di un insegnante, di un assistente o di un membro degli uffici ma solo che la persona è entrata in contatto con le 2 classi del plesso scolastico, dove i bambini frequentano le lezioni senza l'uso della mascherina.

È stato il sindaco di Rufina, Vito Maida, ad annunciare la sospensione dell’attività didattica alla scuola dell’infanzia “Rodari” di Contea per precauzione e per evitare possibili contagi.

“Dopo una seria valutazione insieme alla Asl e al dirigente scolastico - ha detto Maida - abbiamo deciso di sospendere la didattica alla scuola dell’infanzia di Contea molto probabilmente fino al 9 Novembre. Il provvedimento si è reso necessario dopo la comunicazione e le indagini accurate effettuate da parte dell’autorità sanitaria di Firenze. Un provvedimento così forte per tutelare i bambini e le loro famiglie, in quanto il caso accertato ha avuto contatti con tutte le due classi presenti nel plesso di Contea".

"I genitori dei bambini – ha concluso Maida - riceveranno comunicazioni più approfondite da parte dell’azienda sanitaria nelle prossime ore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità