Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 30 ottobre 2021 ore 17:00

Un caso di Coronavirus, chiusa tutta la scuola

Una persona è stata contagiata e potrebbe essere entrata in contatto con le classi del plesso, così è stata decisa la chiusura per 10 giorni



RUFINA — La scuola della frazione di Contea resterà chiusa per 10 giorni a causa di un positivo al coronavirus tra le persone che la frequentano.

Dal Comune non è stato specificato se si tratti di uno studente, di un insegnante, di un assistente o di un membro degli uffici ma solo che la persona è entrata in contatto con le 2 classi del plesso scolastico, dove i bambini frequentano le lezioni senza l'uso della mascherina.

È stato il sindaco di Rufina, Vito Maida, ad annunciare la sospensione dell’attività didattica alla scuola dell’infanzia “Rodari” di Contea per precauzione e per evitare possibili contagi.

“Dopo una seria valutazione insieme alla Asl e al dirigente scolastico - ha detto Maida - abbiamo deciso di sospendere la didattica alla scuola dell’infanzia di Contea molto probabilmente fino al 9 Novembre. Il provvedimento si è reso necessario dopo la comunicazione e le indagini accurate effettuate da parte dell’autorità sanitaria di Firenze. Un provvedimento così forte per tutelare i bambini e le loro famiglie, in quanto il caso accertato ha avuto contatti con tutte le due classi presenti nel plesso di Contea".

"I genitori dei bambini – ha concluso Maida - riceveranno comunicazioni più approfondite da parte dell’azienda sanitaria nelle prossime ore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno