Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 17 maggio 2019 ore 22:19

La salma di David torna a Firenze

David Solazzo

Il corpo del cooperante morto a Capoverde è stato restituito alla famiglia dopo l'autopsia eseguita a Roma. Domani i funerali



FIRENZE — Si svolgeranno domani alle 15 nelle cappelle del commiato a Firenze i funerali di David Solazzo, il cooperante di 31 anni trovato morto sull'isola di Fogo, a Capoverde, lo scorso 1 maggio. La salma, ha fatto sapere il legale della famiglia, è stata restituita ai familiari dopo l'autopsia eseguita a Roma. 

Sarà una cerimonia, ha fatto sapere la famiglia, aperta a tutti coloro che vorranno dare l'ultimo saluto a David. L'avvocato precisa, comunque che "la famiglia chiede cortesemente di rispettare il dolore e il riserbo del momento, evitando domani interviste e la presenza di telecamere".

L'autopsia eseguita in Italia ha confermato quanto emerso nell'esame autoptico effettuato a Capoverde, cioè la morte per dissanguamento, compatibile con i tre profondi tagli trovati sull'avambraccio destro del 31enne. Ora sono in corso ulteriori esami istologici per far luce sulla vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno