Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 23 agosto 2016 ore 18:50

Più di venti incendi, boschi toscani devastati

Emergenza sulle colline di S.Casciano, Scandicci, Castellina Marittima e nel grossetano a Rispescia. Elicotteri e centinaia di soccorritori in azione



SAN CASCIANO — Giornata davvero infernale sul fronte degli incendi di bosco. Nel pomeriggio sono scoppiati roghi in varie zone della Toscana e il vento teso ha ben presto aggravato la situazione. La protezione civile ha ricevuto più di venti richieste di intervento aereo.

Fra Chiesanuova, nel Comune di San Casciano, e la località Roveta, nel territorio di Scandicci, stanno intervenendo tre elicotteri, i vigili del fuoco con due mezzi, personale dell'antincendio boschivo (Aib) e volontari. Il rogo sta creando disagi anche per la circolazione viaria, soprattutto sulla Volterrana.

A Castellina Marittima, in località Spacciano, tutta l'area interessata dalle fiamme è sorvolata da altri tre elicotteri e da un canadair mentre da terra stanno operando ancora vigili del fuoco, personale Aib e volontari. Nelle vicinanze del fronte di fuoco ci sono anche alcune abitazioni.

A Rispescia, frazione di Grosseto, sono andati in fumo tre ettari di bosco, oliveti e frutteti. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco con un elicottero, personale Aib e volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno