Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 16 settembre 2021 ore 18:35

Tagliano la vegetazione e innescano l'incendio

Denunciati un agronomo e un trattorista. Le scintille prodotte dal trinciastocchi, usato per eliminare gli infestanti, hanno fatto divampare il rogo



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Stavano trinciando le piante infestanti dal terreno con il trinciastocchi, un mezzo agricolo, e le scintille prodotte dall'impatto dei martelli rotanti con le pietre hanno provocato un vasto incendio.

A finire nei guai un agronomo e un trattorista di una azienda agricola che sono stati denunciati per incendio colposo dai carabinieri forestali di San Casciano Val di Pesa.

Le indagini eseguite dai militari, hanno fatto emergere che l'attività di trinciatura, tra l’altro, era stata compiuta nelle ore più calde della giornata.

L'incendio si è poi esteso, per una superficie di centottanta metri quadrati, nel filare di cipressi a margine della proprietà confinante e lo spegnimento è stato possibile grazie all’intervento da parte del personale della fattoria ed al tempestivo intervento delle squadre dei Vigili del fuoco e dei volontari accorsi sul posto.

Al funzionario agrario e al trattorista, oltre alla denuncia, sono state contestate sanzioni amministrative per violazione delle norme regionali in materia di prevenzione degli incendi boschivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno