Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il concerto a sorpresa di Mahmood sulla spiaggia di Fregene
Il concerto a sorpresa di Mahmood sulla spiaggia di Fregene

Cronaca martedì 08 agosto 2023 ore 15:18

Colpo grosso in banca, presi due rapinatori

arresto dei carabinieri

Prima della chiusura fecero irruzione in filiale taglierino in pugno assicurandosi un bottino di 130mila euro. Era il 2022, ora sono stati acciuffati



SAN GIMIGNANO — Prima della chiusura della filiale fecero irruzione in banca, taglierino in pugno e mascherina sul volto, facendosi consegnare un bottino da 130mila euro. Poi la fuga. Ebbene: era il 30 Marzo 2022 e adesso due rapinatori sono stati acciuffati.

I fatti accaddero a San Gimignano, e le indagini sono state effettuate dai carabinieri della compagnia di Poggibonsi, coordinate dalla procura senese. Durante gli accertamenti era per altro emerso che i due stavano progettando un’altra rapina a Marciano della Chiana, nella provincia di Arezzo, piano sventato con la collaborazione dei carabinieri di Cortona, circostanza che portò alla denuncia di 5 uomini in stato di libertà per tentata rapina in concorso.

Ora ecco le ordinanze di custodia cautelare, invece, che hanno portato in carcere due uomini residenti in Campania. Sono accusati sia della rapina a San Gimignano che di quella solo tentata a Marciano della Chiana nel Settembre 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno