Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 10 dicembre 2019

Attualità lunedì 29 luglio 2019 ore 13:47

Detenuti diplomati eccellenti nel carcere di Ranza

Sette detenuti di alta sicurezza della casa di reclusione di Ranza hanno conseguito il diploma dopo l'esame di maturità. Due di loro con votazione 100



SAN GIMIGNANO — Si sono diplomati in carcere sette detenuti di alta sicurezza, tra le mura della casa di reclusione di Ranza, a San Gimignano. E due di loro con una votazione 100/100. Una bella storia che vede come protagonisti sette studenti della sezione carceraria dell'Istituto Enogastronomico di Colle Val d'Elsa che sono riusciti ad ottenere il diploma dopo l'esame di maturità.

Altra notizia è che due ex studenti conseguiranno  la laurea in Scienze Politiche. E nella storia del carcere di Ranza questa è la prima volta che accade.

"I nostri corsisti - afferma Gilda Penna, referente dell'istituto Bettino Ricasoli' per la sezione carceraria di Ranza - hanno mostrato una preparazione molto buona nelle diverse discipline e tutto il corpo docente coinvolto è molto soddisfatto del loro percorso formativo. I risultati raggiunti e i complimenti per l'approfondita preparazione raggiunta dai detenuti da parte della commissione composta anche da membri
esterni - aggiunge Penna - confermano e rafforzano l'attività formativa della sezione carceraria dell'Istituto Ricasoli"



Tag

Arrestato Rosario Greco, il pirata della strada che ha ucciso un bimbo e ferito l'altro

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità