
Il tassista sfida i proiettili, non fugge e aiuta un'anziana a scendere dall'auto durante l'attentato a Gerusalemme

Cronaca lunedì 08 settembre 2025 ore 08:53
Fuga lungo i binari col borsello pieno di cocaina

I finanzieri hanno assistito in prima persona alla cessione, con scambio fra due persone in bicicletta. Un uomo si è lanciato sulle rotaie
SAN GIOVANNI VALDARNO — Il borsello pieno di cocaina, per sfuggire ai militari della guardia di finanza non ha esitato a lanciarsi sui binari attraversandoli di corsa. Nulla da fare: è stato raggiunto e arrestato, e ora dovrà rispondere di illecita detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
L'uomo con sé aveva 322 grammi di polvere bianca che avrebbero potuto fruttare circa 30mila euro.
E' cominciato tutto durante un normale turno di controllo del territorio. Vicino a piazza della Repubblica, a San Giovanni Valdarno, i finanzieri hanno notato un uomo ricevere un borsello da un’altra persona. Quando i militari si sono avvicinati per identificare i due, costoro sono fuggiti in direzioni opposte con le rispettive biciclette.
A quel punto i finanzieri hanno rincorso colui che aveva con sé il borsello, ma questi non ha esitato a lanciarsi sui binari ferroviari. L'inseguimento è proseguito, lui è stato arrestato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI