Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 16 gennaio 2024 ore 12:32

Armi clandestine e visori notturni, incastrati bracconieri

carabinieri

Si introducevano di notte nella Tenuta di San Rossore per cacciare con fucili modificati grandi mammiferi. Poi li portavano via in bicicletta



SAN GIULIANO TERME — Armi clandestine con tanto di fucili modificati e visori notturni: così i bracconieri nella notte cacciavano illegalmente grandi mammiferi all'interno del Parco di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli, sul territorio comunale di San Giuliano Terme nel Pisano. L'indagine condotta dai carabinieri forestali coi guardiaparco però ha portato a un blitz notturno effettuato fra il 13 e il 14 Gennaio, e nell'operazione antibracconaggio sono stati incastrati tre presunti bracconieri.

I guardiaparco già da Dicembre 2023 avevano notato l'attività di caccia illegale all'interno della Tenuta di San Rossore. Le armi clandestine e il resto dell'attrezzatura dopo le battute venivano nascoste fra la vegetazione, pronte per essere riutilizzate nelle future incursioni.

Carabinieri e guardia parco hanno monitorato a lungo le attività con vari sopralluoghi cercando tracce, appostamenti e altri segni di passaggio. Poi il blitz, con tre presunti bracconieri colti sul fatto dopo essersi introdotti in area protetta all'imbrunire. Hanno tentato di fuggire, ma invano: sono stati identificati e denunciati a piede libero.

L’operazione ha portato al sequestro di fucili clandestini e modificati per la caccia notturna con silenziatori, visori notturni, varie munizioni e perfino una bicicletta modificata per il trasporto degli animali abbattuti. E' stata inoltre sequestrata una piccola imbarcazione che veniva utilizzata per attraversare il fiume Serchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità