Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chiara Ferragni dopo il proscioglimento: «È finito un incubo, sono commossa»
Chiara Ferragni dopo il proscioglimento: «È finito un incubo, sono commossa»

Attualità Venerdì 24 Marzo 2023 ore 09:25

Addio all'ex vicesindaca psicologa paladina delle donne maltrattate

Fortunata Dini
Fortunata Dini
Foto di: Sergio Di Maio / Facebook

Impegnata nella protezione di donne vittime di maltrattamento, aveva 62 anni. Cordoglio istituzionale e dell'ordine degli psicologi della Toscana



SAN GIULIANO TERME — E' lutto tra le istituzioni e il mondo professionale per la morte all'età di 62 anni della ex vicesindaca di San Giuliano Terme, nel Pisano, e psicologa Fortunata Dini. A dare notizia della sua scomparsa sono attraverso i social il sindaco di San Giuliano Sergio Di Maio e l'ordine degli psicologi della Toscana.

Proprio dall'ordine giunge il ricordo della professionista: "La stimata collega Fortunata Dini ci ha lasciati. Credeva fortemente nella psicologia e si è impegnata nella protezione delle donne maltrattate".

Sotto il profilo istituzionale, dal Comune di San Giuliano Terme Dini viene ricordata come "amministratrice capace e sensibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno