Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Cronaca domenica 12 marzo 2023 ore 18:55
Precipita col parapendio e si incastra sull'albero
Il pilota è stato soccorso dai vigili del fuoco che lo hanno raggiunto nell'area dell'atterraggio recuperandolo tra gli alberi ad alto fusto
SAN GIULIANO TERME — Una drammatica caduta ed un salvataggio provvidenziale per un pilota di parapendio precipitato nella provincia di Pisa. Sono stati i rami di un albero ad afferrarlo prima che rovinasse a terra. L'uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco
Stava praticando parapendio sui cieli di San Giuliano Terme quando qualcosa è andato storto e si è ritrovato impigliato tra gli alberi ad alto fusto nella località Capanne, dove sono intervenuti i vigili del fuoco.
L'ala si è impigliata tra i rami, ma sarebbe stato proprio questo ad avere rallentato la caduta e impedito allo sportivo di precipitare al suolo.
I vigili del fuoco dopo aver individuato la zona dell'atterraggio hanno effettuato tecniche speleo alpino-fluviali per portarlo a terra ed affidarlo alle cure sanitarie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI