Cronaca giovedì 16 febbraio 2017 ore 18:51
Fra i rami in parapendio spettacolare salvataggio
E' stata necessaria una complessa operazione per salvare l'uomo rimasto impigliato a venti metri di altezza dopo essere finito contro un albero
FIRENZUOLA — Gli uomini del nucleo Saf, Speleo Alpino Fluviale, sono intervenuti a Pietramala insieme ai vigili del fuoco di Firenze e a quelli del distaccamento di Monghidoro. Per trarre in salvo il malcapitato che è rimasto impigliato sulla cima dell'albero, si sono arrampicati fino alla sommità e lo hanno imbracato per poterlo poi calare fino a terra in piena sicurezza.
L'uomo, spiegano gli stessi soccorritori, è rimasto cosciente per tutto il tempo e quando è stato finalmente possibile farlo scendere a terra era in buone condizioni. Non avendo riportato traumi, non è stato necessario trasferirlo in ospedale. Sul posto è stata fatta comunque arrivare anche un'ambulanza con il medico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|