Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 16 febbraio 2017 ore 18:51

Fra i rami in parapendio spettacolare salvataggio

E' stata necessaria una complessa operazione per salvare l'uomo rimasto impigliato a venti metri di altezza dopo essere finito contro un albero



FIRENZUOLA — Gli uomini del nucleo Saf, Speleo Alpino Fluviale, sono intervenuti a Pietramala insieme ai vigili del fuoco di Firenze e a quelli del distaccamento di Monghidoro. Per trarre in salvo il malcapitato che è rimasto impigliato sulla cima dell'albero, si sono arrampicati fino alla sommità e lo hanno imbracato per poterlo poi calare fino a terra in piena sicurezza. 

L'uomo, spiegano gli stessi soccorritori, è rimasto cosciente per tutto il tempo e quando è stato finalmente possibile farlo scendere a terra era in buone condizioni. Non avendo riportato traumi, non è stato necessario trasferirlo in ospedale. Sul posto è stata fatta comunque arrivare anche un'ambulanza con il medico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO VIGILI DEL FUOCO - PARAPENDIO INCASTRATO SULL'ALBERO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno