Cronaca lunedì 01 novembre 2021 ore 18:30
Scontro tra auto, muore un noto fiorista toscano
Un noto commerciante è morto nella notte di Halloween in uno scontro tra due auto. Lutto per le comunità di San Giuliano Terme e Vecchiano
SAN GIULIANO TERME — Ha perso la vita a 50 anni in un tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra il 31 Ottobre ed il 1 Novembre. Sono stati i sindaci di San Giuliano Terme e di Vecchiano ad annunciare la scomparsa di Antonio Grassotti, noto fiorista toscano.
L'incidente è avvenuto ad Avane nel Comune di Vecchiano, intorno alla mezzanotte. Il personale sanitario giunto sul posto ha tentato la rianimazione d'urgenza, senza esito. I medici hanno constatato il decesso dell'automobilista. Una seconda persona è stata soccorsa e trasferita in codice giallo all'ospedale di Cisanello con una ambulanza della Misericordia di Pisa. Sono in corso le indagini per stabilire la dinamica del sinistro mortale.
Il sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori, ha scritto sui social "Nella serata di ieri 31 Ottobre è deceduto, a seguito di un sinistro stradale nei pressi di Avane, Antonio Grassotti, noto fiorista di Ripafratta, dove gestiva da anni, con passione e maestria, una storica attività, a fianco della sorella Michela. Antonio era molto conosciuto anche sul nostro territorio poiché frequentava da sempre Filettole, prendendo parte attivamente alla vita della nostra comunità. Appena appreso l'accaduto, ho espresso le più vive condoglianze alla sorella Michela e ai familiari. In questa giornata così particolare, in cui si ricordano tutte le anime dei defunti con la preghiera, rinnovo le più sentite condoglianze a nome personale, della Giunta comunale, dell'Amministrazione Comunale e di tutta la comunità vecchianese. Ciao Antonio".
Il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, è intervenuto così sui social "A nome mio, dell'amministrazione e di tutta la comunità di San Giuliano Terme, esprimo le più sincere condoglianze ai familiari, agli amici e ai colleghi di Antonio Grassotti, fioraio di Ripafratta e molto conosciuto anche fuori dal nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI