Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Cronaca lunedì 20 novembre 2023 ore 21:55

Deraglia un treno con i passeggeri a bordo

Foto di archivio

La causa dell'incidente individuata nell'urto contro un respingente. Sul luogo del deragliamento sono intervenuti i tecnici del servizio ferroviario



SAN GIULIANO TERME — Treno con i passeggeri a bordo esce dai binari in seguito ad un incidente. Il deragliamento è avvenuto questa mattina intorno alle 7,30 a Rigoli frazione del comune pisano di San Giuliano Terme.

Il convoglio, un Regionale partito da Lucca e diretto a Pisa, da quanto appreso non si è piegato su un lato. Non ci sono stati feriti, né tra il personale viaggiante né tra i passeggeri a bordo che sono stati fatti scendere senza disagi ed hanno proseguito il viaggio con un altro treno.
La tratta è rimasta regolarmente aperta.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rfi. Secondo quanto ricostruito in merito alla dinamica dell'incidente, per cause da accertare il treno ha urtato con la motrice un respingente collocato alla fine del binario mentre viaggiava a velocità ridotta in quanto si stava arrestando alla fermata prevista. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno