Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Lo scontrino di Sempio? È carta straccia», così l'avvocato di Lovati smonta l'alibi dell'indagato di Garlasco
«Lo scontrino di Sempio? È carta straccia», così l'avvocato di Lovati smonta l'alibi dell'indagato di Garlasco

Cronaca sabato 18 novembre 2023 ore 18:50

Inseguimento e l'auto si ribalta, gravi due carabinieri

pegaso

L'incidente nella notte ha coinvolto la 'gazzella' con a bordo i due militari, intervenuti dopo l'assalto a un bancomat. Banditi in fuga col bottino



SAN GIOVANNI VALDARNO — Due carabinieri, 21 e 54 anni, sono rimasti feriti gravemente nel ribaltamento dell'auto di servizio avvenuto nel corso di un inseguimento.

L'incidente è avvenuto alle 1,55 della notte a San Giovanni Valdarno, e i due militari sono stati soccorsi con l'elicottero Pegaso in codice 2 (giallo) e condotti all'ospedale delle Scotte a Siena dove sono stati ricoverati in prognosi riservata.

L'inseguimento è scattato dopo l'assalto a un bancomat, uno dei tre avvenuti la scorsa notte nell'Aretino. I banditi hanno fatto saltare in aria lo sportello automatico, e udita l'esplosione l'equipaggio a bordo della 'gazzella' si è diretto sul posto. Lì l'auto dei banditi ha tentato di investire il carabiniere più anziano, un vicebrigadiere, prima di darsi alla fuga col bottino verso l'autostrada A1.

A tallonarla l'auto dei carabinieri, che però ha finito per ribaltarsi. Adesso i colleghi dei militari feriti indagano per rintracciare i malviventi.

Sul luogo dell'incidente, oltre a Pegaso, la centrale di 118 ha inviato l'automedica del Valdarno e le ambulanze della Misericordia sia di San Giovanni Valdarno che di Castelfranco Piandiscò. Sono intervenuti i vigili del fuoco con le forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità