Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 20:20
Covid, positivi 22 pazienti del centro di riabilitazione

Oltre ai pazienti sono risultati contagiati 14 operatori sanitari all'interno della struttura per la riabilitazione sanitaria della Fondazione Turati
SAN MARCELLO PISTOIESE — Nuovo focolaio di Covid in una struttura sanitaria della Toscana. Sono 22 i pazienti risultati positivi insieme a 14 operatori del reparto di riabilitazione della struttura sanitaria Fondazione Turati di Gavinana di San Marcello in provincia di Pistoia.
A renderlo noto la stessa Fondazione Turati. Il reparto dove è scoppiato il focolaio di infezione è in un padiglione completamente separato, anche grazie alla presenza di percorsi e ingressi diversificati e di personale dedicato, dalle due Rsa e dalla Rsd presenti nello stesso Centro socio-sanitario.
La positività dei pazienti e del personale del reparto è stata scoperta "nell'ambito - spiega la stessa Fondazione - delle attività di screening periodiche, svolte regolarmente attraverso l'uso di tamponi rapidi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI