Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Attualità mercoledì 26 giugno 2019 ore 12:17

Ambulanza rubata e postata, l'ira del governatore

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, è intervenuto sull'episodio del mezzo di soccorso sottratto, ripreso e pubblicato sui social



SAN MARCELLO PITEGLIO — "Penso che siamo davanti ad un grande problema di natura culturale e che la nostra comunità possa e debba fare di più sul fronte della formazione" così, il presidente Enrico Rossi ha commentato il furto compiuto da tre ragazzi che hanno rubato un'ambulanza a Prunetta, nel comune di San Marcello Pistoiese, per poi postare sui social la loro azione. 

Nella notte tra sabato e domenica alcuni giovani hanno rubato un automezzo di soccorso filmando il furto e postando poi il resoconto su Instagram, accompagnato da una didascalia che non è piaciuta al governatore della Regione Toscana al pari del gesto. Verso le 5 del mattino i ragazzi hanno abbandonato il mezzo di soccorso fuggendo nel bosco. Le indagini sono state affidate ai carabinieri.

"Rubare e danneggiare un bene importante come un'ambulanza, dileggiare i volontari e poi pubblicare il video sui social, non è una bravata, è totale perdita di senso della realtà. Dobbiamo fare di tutto perché cresca, soprattutto tra le nuove generazioni, un nuovo senso civico, basato sul rispetto e sulla difesa dei beni e degli spazi pubblici" ha concluso Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'origine ci sarebbe un tentativo di estorsione su un minorenne da parte di due giovani: uno è fuggito in auto travolgendo un Carabiniere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca