Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Cronaca sabato 23 giugno 2018 ore 07:27

Bimbo annegato nel lago, c'è un indagato

E' uno degli adulti presenti sul lago di Roffia mentre il ragazzino, residente a Stabbia, stava facendo il bagno. Nell'invaso la balneazione è vietata



SAN MINIATO — Sarà effettuata l'autopsia sul corpo del piccolo Li Qi Jun, il bambino di 12 anni di origine cinese annegato due giorni fa nelle acque del lago di Roffia, un invaso demaniale dell'Arno la cui gestione è affidata alla Regione Toscana.

La procura non ha reso nota la data così come non ha diffuso il nome della persona iscritta nel registro degli indagati per omessa custodia. Potrebbe trattarsi di uno degli adulti presenti al momento della tragedia, fra i quali lo zio del bambino, scomparso nell'acqua mentre stava facendo il bagno insieme al fratello e al cugino.

Nell'invaso di Roffia vige il divieto di balneazione e sono in corso accertamenti sulla corretta installazione dei cartelli di avviso.

La notizia è riportato sui quotidiani locali.

Nel frattempo, profondo cordoglio è stato espresso dalla sindaca di Cerreto Guidi, dove il bambino risiedeva. "Notizie del genere - queste le parole della sindaca Simona Rossetti - sono quelle che non vorremmo mai sentire, perdere così una giovane vita. Sono addolorata per la famiglia. Attenderemo di sapere le dinamiche anche se non riporteranno in vita il piccolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca