Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo maggio a «Pizzaut»: la felicità del ragazzo che viene assunto
Il primo maggio a «Pizzaut»: la felicità del ragazzo che viene assunto

Cronaca martedì 17 gennaio 2017 ore 22:23

Crolla la facciata di mattoni dell'istituto

Foto da Facebook di Marco Tremori

Il rivestimento fatto di mattoni dell'istituto tecnico Cattaneo di San Miniato è crollato. La scuola resterà chiusa per alcuni controlli di sicurezza



SAN MINIATO — Sono circa trenta i metri di rivestimento che si sono staccati dal muro, realizzato con mattoni a faccia vista che sono caduti da un'altezza di oltre 15 metri. Molto probabilmente il crollo è stato causato dal forte vento di oggi.

Il distacco è avvenuto nel pomeriggio e ha interessato la parete sovrastante la porta d'accesso dell'edificio. 

Fortunatamente quando è avvenuto il crollo, come ha spiegato il preside Alessandro Frosini, in quel momento non c'erano studenti dentro la scuola.

Domani la scuola resterà chiusa per consentire ulteriori controlli di sicurezza. I tecnici della Provincia di Pisa hanno già effettuato un sopralluogo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno