Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti

Attualità martedì 07 novembre 2023 ore 15:07

Dissesto per via della pioggia, chiusa la Cassia

cassia
Foto d'archivio

Il maltempo ha provocato uno scalzamento delle fondazioni di un attraversamento idraulico. Traffico deviato, almeno un mese di lavori



SAN QUIRICO D'ORCIA — Strada statale 2 Cassia chiusa all'altezza di San Quirico d'Orcia - al chilometro 180,200 - a causa di un dissesto provocato dal maltempo e che pregiudica la sicurezza della circolazione stradale.

Anas spiega che il dissesto è stato causato dalle piogge dei giorni scorsi in corrispondenza di un attraversamento idraulico. L’opera in muratura, che consente il passaggio del fosso Cerrolungo al di sotto della sede stradale, ha subito un fenomeno di scalzamento delle fondazioni.

Gli interventi di ripristino e consolidamento sono già stati avviati da Anas con procedura di somma urgenza per un investimento di circa 200mila euro

Il traffico è provvisoriamente deviato sulla strada provinciale 53 della Val d’Orcia e sulla strada provinciale 18 del Monte Amiata con indicazioni sul posto. Il completamento degli interventi è previsto in 30 giorni, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.

Sempre la Statale Cassia dal 20 Novembre sarà interessata per un anno da un maxicantiere di riqualificazione della galleria Le Chiavi, un'opera da 15 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno