Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro

Cronaca mercoledì 17 agosto 2016 ore 12:13

Aperta un'inchiesta sulla morte di Lorenzo

L'indagine dovrà stabile la dinamica dell'incidente e il ruolo avuto dalla moto. A Marina l'ultimo saluto a Lorenzo Ravagni vittima dell'incidente



SAN VINCENZO — La procura di Livorno ha aperto un'inchiesta sulla morte di Lorenzo Ravagni, il 18enne che ha perso la vita nell'incidente stradale avvenuto la notte di domenica 14 agosto a pochi chilometri dall'uscita di Venturina. Sono indagate due persone: il ragazzo alla guida dell'auto e l'uomo che guidava la moto finito anche lui a terra insieme alla ragazza con cui viaggiava; entrambi sono stati sottoposti all'alcoltest.

Sulle dinamiche dell'incidente ci sono delle incognite da chiarire. Auto e moto sono state sequestrate per consentire ulteriori approfondimenti. Dalla ricostruzione del centauro alla Polstrada i quattro ragazzi stavano procedendo in direzione Follonica quando l'auto ha iniziato a sbandare sbattendo contro il new jersey e il guard rail per poi compiere un testacoda; uno di questi colpi fa sbalzare i due ragazzi seduti sui sedili posteriori. Lui era dietro con la moto e per lo spavento sarebbe caduto.

Ma, come si apprende dal quotidiano Il Tirreno, le testimonianze di alcuni ragazzi a bordo dell'auto sono diverse: la moto era davanti e sarebbe sbucata all'improvviso dal buio, c'era qualcosa che copriva il fanale posteriore.

Il papà e la mamma del giovane Ravagni vogliono conoscere la verità, anche se solo figlio non tornerà, dopo aver colpito la testa, non si è più svegliato dal coma. Oggi, mercoledì 17 agosto alle ore 15.30, si terrà il funerale nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice a Marina di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno