Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 05 dicembre 2016 ore 12:17

Anziano morto dopo il furto, ipotesi omicidio

Attesa per i risultati dell'autopsia sul corpo del 76enne ritrovato morto nella sua abitazione. E' certo il furto subito nell'abitazione



SAN VINCENZO — Da chiarire però quello che è accaduto: se cioè Gianfranco Soldi sia morto, forse soffocato dai banditi scoperti nell'abitazione, o se sia deceduto in seguito ad un attacco cardiaco in conseguenza di quanto avvenuto.

I Carabinieri, per tutta la giornata di ieri, hanno eseguito sopralluoghi nell'appartamento di via Parini, scenario della tragedia, dove il corpo dell'imprenditore 76enne è stato scoperto nella serata di sabato.

La dinamica dei fatti è stata ricostruita in modo abbastanza preciso: i banditi sono penetrati da una finestra delle scale interne del palazzo, sono andati sul terrazzo dell'appartamento dell'uomo e qui, scardinando una porta, sono riusciti ad entrare nell'abitazione.

Da qui c'è da capire quello che è successo: il corpo di Soldi era sul letto. Potrebbe avere visto i ladri cercando di reagire ed è stato ucciso ( l'ipotesi è quella di un cuscino sul viso ) oppure ha accusato un malore fatale.

Sul corpo non c'erano comunque tracce evidenti di violenza, anche se nella camera da letto c'era grande confusione. La cassaforte è invece stata svuotata. I ladri dopo il colpo sono dunque fuggiti via.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno