Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Cronaca lunedì 05 dicembre 2016 ore 12:17

Anziano morto dopo il furto, ipotesi omicidio

Attesa per i risultati dell'autopsia sul corpo del 76enne ritrovato morto nella sua abitazione. E' certo il furto subito nell'abitazione



SAN VINCENZO — Da chiarire però quello che è accaduto: se cioè Gianfranco Soldi sia morto, forse soffocato dai banditi scoperti nell'abitazione, o se sia deceduto in seguito ad un attacco cardiaco in conseguenza di quanto avvenuto.

I Carabinieri, per tutta la giornata di ieri, hanno eseguito sopralluoghi nell'appartamento di via Parini, scenario della tragedia, dove il corpo dell'imprenditore 76enne è stato scoperto nella serata di sabato.

La dinamica dei fatti è stata ricostruita in modo abbastanza preciso: i banditi sono penetrati da una finestra delle scale interne del palazzo, sono andati sul terrazzo dell'appartamento dell'uomo e qui, scardinando una porta, sono riusciti ad entrare nell'abitazione.

Da qui c'è da capire quello che è successo: il corpo di Soldi era sul letto. Potrebbe avere visto i ladri cercando di reagire ed è stato ucciso ( l'ipotesi è quella di un cuscino sul viso ) oppure ha accusato un malore fatale.

Sul corpo non c'erano comunque tracce evidenti di violenza, anche se nella camera da letto c'era grande confusione. La cassaforte è invece stata svuotata. I ladri dopo il colpo sono dunque fuggiti via.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente in un centro sportivo. La giovane è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita d'urgenza alle Scotte con l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca