Cronaca sabato 22 ottobre 2016 ore 14:41
Refurtiva in Italia e in vetrina in Romania

La polizia ha sequestrato un carico di profumi e ormaggi pronto per essere rivenduto all'estero. Si tratta di merce rubata per migliaia di euro
LIVORNO — Erano in partenza i sei cittadini romeni, cinque uomini e una donna, che la polizia di Livorno ha fermato a bordo di un'auto anch'essa con targa romena. Il sestetto è stato bloccato al termine di un'operazione iniziata in seguito a una lunga serie di furti.
Quando gli agenti hanno perquisito la macchina hanno trovato, impacchettati e pronti per la vendita, molti prodotti tra alimentari e cosmetici. Ma la cosa non è finita qui. Mentre i quattro che si trovavano a bordo sono stati portati in questura, un'altra volante è andata a casa loro. Qui, nel vano scale, sono stati trovati cinque borsoni con dentro lo stesso tipo di merce. A custodire il tutto erano due loro complici.
Alla fine dei giochi sono stati sequestrati 30 tranci di parmigiano, 30 pacchi di caffè, confezioni di profumo, deodorante, shampoo, bottiglie di whisky e superalcolici. I sei, che hanno età tra i venti e i trent'anni, sono stati tutti denunciati per ricettazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI