Cronaca Giovedì 08 Gennaio 2026 ore 15:30
Minaccia i commercianti con un coltello

Entra in due negozi pretendendo cibo e alcolici brandendo un coltello: alla fine viene bloccato da un equipaggio della squadra volanti
LUCCA — Gli agenti della Polizia hanno arrestato con l'accusa di rapina aggravata un uomo di 31 anni, di origini nordafricane, che avrebbe minacciato con un coltello il personale di due diversi negozi del centro di Lucca, dai quali avrebbe poi anche rubato della merce.
Secondo una prima ricostruzione, il 31enne, già noto alle forze dell'ordine, sarebbe entrato prima in un negozio di alimentari dove, in stato di alterazione, avrebbe preteso una serie di prodotti. Al no delle commesse, l'uomo ha brandito il coltello e ha arraffato alcune bottiglie di alcolici.
Una volta uscito dal negozio si è recato in uno lì vicino, pretendendo del cibo. All'ennesimo no, anche in questo caso avrebbe estratto il coltello. Secondo alcune testimonianze, l'uomo avrebbe anche importunato alcuni passanti per strada.
Nel frattempo, però, sul posto è arrivato un equipaggio della squadra volante, che ha bloccato il 31enne all'interno del secondo negozio. Dopo l'arresto, l'uomo è stato accompagnato in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












