Il coreografo Luca Tommassini in lacrime su Instagram dopo il furto in casa: «Spariti 8 dei miei 12 gatti, parte della mia famiglia»
Cronaca domenica 19 maggio 2024 ore 18:00
Marito e moglie truffatori dietro lo schermo del pc
I due sono accusati di aver messo online un annuncio fittizio e di essersi fatti inviare i soldi per un elettrodomestico mai spedito all'acquirente
SAN VINCENZO — Tutto è cominciato con l'annuncio di una macchina impastatrice apparso sulla pagina e-commerce di un noto sito web. A completare l'inserzione un prezzo particolarmente allettante così da attirare l'attenzione di un potenziale acquirente.
Nascosti dietro lo schermo di un pc, avrebbero così messo in atto una truffa. A rispondere all'annuncio è stato un uomo della zona, che contattati i sedicenti venditori ed avuta rassicurazione sulle buone condizioni dell'articolo, ha poi fatto l’acquisto mediante una ricarica di 370 euro verso l’Iban di una carta prepagata fornito dall'interlocutore con l’impegno della spedizione per la consegna dell’impastatrice.
Ma i giorni passano e dell'articolo acquistato neanche l'ombra. Questo, aggiunto al fatto che i venditori si erano nel frattempo resi irreperibili, ha spinto l'uomo a rivolgersi ai carabinieri per denunciare l'accaduto.
I militari hanno quindi avviato le indagini partendo dalle interlocuzioni avvenute con la vittima e sui movimenti di denaro, riuscendo così a risalire ai presunti venditori.
I due, una coppia di coniugi di 42 e 47 anni già gravati da precedenti specifici, dovranno rispondere dell’accusa di truffa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI