Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 09:26

Sanificazioni, esposto in Procura contro la lotteria del clic di Invitalia

Denuncia Codacons contro il flop dell'agenzia governativa per i rimborsi alle aziende delle spese di sanificazione: fondi esauriti in 1 secondo



ROMA — Sul caso del flop del “Click day” di Invitalia il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica della capitale, affinché si faccia luce sulla vicenda e sui danni subiti dalle imprese (vedi qui sotto l'articolo collegato).

Per incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro per chi esercita attività d’impresa, arte o professione, il decreto legge Cura Italia aveva stanziato 50 milioni di euro, affidando la gestione dell’operazione «Impresa sicura» a Invitalia. 

"Tutti i media hanno riportato la notizia del flop e di come i rimborsi per le mascherine per le aziende nella realtà siano finiti in un secondo - spiega il Codacons in una nota -  Quella che doveva essere una manovra volta a tutelare e incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro si sarebbe trasformata in una lotteria istantanea risoltasi in un secondo: l’11 maggio, un secondo dopo le 9, per la precisione 1,046749 secondi dopo, i soldi stanziati erano già finiti, con la gran parte delle aziende tagliata fuori dalla possibilità di accedere al rimborso".

"Per tale motivo il Codacons ha chiesto alla Procura di indagare sulla vicenda, accertando la regolarità e correttezza dell’operato di Invitalia nella gestione dell’operazione «Impresa sicura» - conclude Codacons - alla luce delle possibili fattispecie di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e interruzione di pubblico servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca