Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 08:00

Sanità, Conte diffida, Rossi protesta

Giuseppe Conte ed Enrico Rossi

Il premier ha avviato una procedura diffida alla Toscana per la mancata copertura delle perdite in sanità. Il governatore Rossi contesta il governo



FIRENZE — L'avvio di una procedura di diffida per la mancata copertura delle perdite della sanità toscana è stata comunicata nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Un primo passo del governo che potrebbe portare, qualora la situazione non venisse risolta, al commissariamento della sanità regionale. A diffondere la notizia  sono stati alcuni parlamentari di Forza Italia, secondo i quali la procedura riguarderebbe una perdita che, al 2018, ammonta a 199 milioni di euro.

Il governatore Enrico Rossi ha immediatamente chiesto al governo l'apertura di un tavolo tecnico sulla questione. A suo avviso, il computo delle perdite pregresse del servizio sanitario regionale a carico del bilancio 2018 - operazione che avrebbe determinato la perdita - è "una interpretazione priva di giustificazioni tecniche, nonché lesiva della parità di trattamento con altre regioni".

Di qui la richiesta di un confronto diretto al Ministero dell'economia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno