Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 04 dicembre 2014 ore 14:54

Sanità, precari all'attacco: "Dateci il contratto"

Protesta dei medici del 118 sotto la Regione: "Garantiamo il nostro servizio da oltre 5 anni e chiediamo di poter essere finalmente stabilizzati"



FIRENZE — Hanno percorso a piedi il tratto che dalla Prefettura di Firenze conduce alla sede della Regione Toscana. E lì, tra slogan e fischi, hanno messo in atto un presidio per chiedere di veder riconosciuti i loro diritti.

I medici precari del 118 della Toscana hanno manifestato così, questa mattina, con l'obiettivo di arrivare a una stabilizzazione che attendono ormai da diversi anni. Secondo quanto hanno denunciato, esistono a oggi 5 diverse tipolgie contrattuali "per medici che svolgono tutti lo stesso lavoro di medico di emergenza" e questo genera, inevitabilmente, "una disparità di trattamenti a fronte di un lavoro che è invece uguale per tutti".

I manifestanti, rivendicando il loro ruolo fondamentale all'interno del sistema sanitario toscano, hanno anche sottolineato come, a sostegno delle loro richieste, sia arrivata solo pochi giorni fa la procedura di infrazione dell'Ue nei confronti dell'Italia per non aver procedutto alla stabilizzazione del personale del pubblico impiego con contratti a termine da più di 3 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giovanni Fantozzi medico 118 Siena - dichiarazione
Raffaele Gaudio segretario regionale Sindacato medici italiani - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno