Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 15 luglio 2015 ore 17:42

Sanità, presidente Scaramelli, vice Mugnai

Servizio di Tommaso Tafi

Tensione con i 5 Stelle che rivendicavano la vicepresidenza della commissione consiliare. Con i voti del Pd, l'ha spuntata il capogruppo azzurro



FIRENZE — Come previsto, la presidenza della commissione consiliare sanità e sociale è andata a Stefano Scaramelli del Partito Democratico (guarda qui sotto la video-intervista)

Stefano Mugnai è stato vicepresidente della commissione sanità anche nella precedente legilsatura e ha fatto della guerra alla riforma sanitaria varata dal governatore Enrico Rossi il tema centrale della campagna elettorale per le ultime elezioni egionali.

 "La vicepresidenza della commissione sanità rappresenta un impegno importante politicamente perché consente di completare e portare avanti il lavoro impostato negli anni passati in un contesto, quello attuale, in cui il panorama sanitario toscano sta per subire profonde mutazioni a causa della riforma sanitaria voluta da Rossi - ha commentato Stefano Mugnai - Stiamo aspettando la proposta legge che definirà tagli al personale e al posti letto che è annunciata per settembre: continueremo a vigilare e monitorare per avversare un provvedimento che non potrà che impoverire e indebolire un sistema sanitario già allo stremo e sul quale è avviato il procedimento referendario di abrogazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANO SCARAMELLI PRESIDENTE QUARTA COMMISSIONE

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno