Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 13:40

Sanità, quella toscana è la migliore d'Italia

La pagella realizzata sommando i giudizi di 31 livelli essenziali di assistenza con la nostra regione che ha superato al primo posto l'Emilia



FIRENZE — Si chiama "griglia lea" ed è l'elenco che mette in fila, uno dietro l'altro, 31 livelli essenziali di assistenza (le prestazioni che tutte le regioni devono dare ai loro cittadini) cui assegnare un punteggio in base al modo in cui vengono erogati. E nella difficoltà di paragonare la qualità del servizio sanitario delle varie regioni questo è l'unico strumeno in grado di stilare una "classifica" attendibile.

Ebbene, stando a quanto pubblicato oggi da Repubblica, nella graduatoria che identifica il comportamento delle varie realtà riferito all'anno 2013 (e che sarà ufficializzata ad aprile) il primo posto è occupato dalla Toscana, capace di scavalcare in cima alla classifica l'Emilia Romagna.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, la nostra regione ha ottenuto un punteggio di 214 a fronte di un massimo teorico di 225 davanti all''Emilia (204) mentre crolla la Lombardia e non è più tra le realtà leader della sanità italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca