Cronaca giovedì 05 gennaio 2017 ore 14:27
Aggredito e pestato a sangue in chiesa
Un uomo senza fissa dimora ha aggredito e picchiato selvaggiamente al volto il custode di una chiesa finendo per rompergli il naso
SANSEPOLCRO — Ora è in carcere in attesa del processo che si terrà il prossimo 12 gennaio il romeno di 49 anni che ha colpito selvaggiamente in faccia il malcapitato custode della chiesa di Sant'Agostino a Sansepolcro.
Un 'curriculum' già costellato di precedenti a cui ora si è aggiunta l'aggressione che ha fatto finire il custode, 68enne della zona, in ospedale. Ne avrà per 45 giorni prima di rimettersi.
E' stato lui stesso a dare l'allarme, nonostante dopo la girandola di botte perdesse molto sangue. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno subito arrestato l'aggressore. Il 49enne è comparso davanti al giudice Angela Avila. A sostenere l'accusa di lesioni aggravate, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale è stato il pm Bernardo Albergotti che ha chiesto e ottenuto per lui la custodia cautelare in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI