Cronaca lunedì 30 settembre 2024 ore 18:15
Boato nella notte, assalto al bancomat con l'esplosivo
I malviventi hanno utilizzato la tecnica 'della marmotta' per sventrare lo sportello automatico. Poi la fuga col bottino. Indagano i carabinieri
SANSEPOLCRO — L'esplosione nella notte, il bancomat sventrato e svuotato, la fuga dei ladri coi carabinieri che adesso indagano sulle loro tracce: è quanto accaduto a Sansepolcro intorno alle 3, nell'agenzia bancaria collocata in un'area di servizio. Ancora da quantificare l'entità del bottino.
I malviventi hanno impiegato la tecnica cosiddetta della marmotta per far saltare in aria lo sportello automatico, scardinandolo prima di ripulirlo completamente del suo contenuto. Poi sono scomparsi.
L'esplosione ha danneggiato anche i locali interni, ma non la stabilità dell'edificio. Le indagini dei carabinieri per risalire ai banditi adesso si fondano sull'esame delle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI