Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima follia a New York: nel Queens i ragazzi fanno surf sui vagoni della metropolitana in movimento
L'ultima follia a New York: nel Queens i ragazzi fanno surf sui vagoni della metropolitana in movimento

Cronaca venerdì 25 gennaio 2019 ore 15:30

Rappresentante inscena un maxi furto di gioielli

Ha simulato il furto di cinque valigie piene di gioielli in argento e pietre preziose dal valore di 750mila euro. Incastrato dal biglietto da visita



SANSEPOLCRO — Aveva  detto che gli avevano rubato tutto il campionario di gioelli, per un valore di 750mila euro, ma non era vero, se ne era appropriato. A finire nei guai un rappresentate orafo incastrato dal biglietto da visita. A denunciare l'uomo i carabinieri di Sansepolcro, a seguito di una complessa attività investigativa.

Nello scorso mese di maggio, durante un servizio di perlustrazione del territorio, i militari hanno rinvenuto abbandonati in aperta campagna una valigetta, alcune custodie e 16 rotoli di stoffa utilizzati per il trasporto del campionario orafo, tutti integri e in stato di perfetta conservazione. 

Dopo un'attenta analisi è stato rinvenuto un piccolo pezzo di un bigliettino da visita riportante un nominativo sospetto. Passate al setaccio tutte le informazioni, qualche giorno dopo gli investigatori sono risaliti a una denuncia sporta da un rappresentante orafo delle Marche formalizzata nella provincia di Potenza, facente riferimento a un furto su autovettura proprio di quella tipologia di materiale. 

Il ritrovamento di oggetti similari, nel tratto di strada che da Sansepolcro porta a Sestino, ha fatto emergere numerosi dubbi agli investigatori che ha portato nei mesi successivi a individuare e denunciare il rappresentante orafo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità