Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca domenica 16 luglio 2017 ore 20:19

Furto di gioielli e inseguimento a 200 all'ora

Folle fuga in autostrada di due malviventi dopo un furto in una gioielleria di Tavarnuzze. Tallonati dalla Polstrada non si sono comunque arresi



MONTE SAN SAVINO — Due immigrati bosniaci sono stati protagonisti di un folle inseguimento a duecento all'ora sulla A1 fra Firenze e Arezzo. Poi la loro fuga è continuata a piedi ma alla fine gli agenti della Polstrada hanno avuto la meglio e li hanno bloccati.

Tutto è iniziato con un furto in una gioielleria di Tavarnuzze, alle porte di Firenze. I due sono rousciti a entrare ma non a aprire la cassaforte. Allora hanno fatto razzia di orologi e catenine e sono fuggiti.

L'impianto di allarme però è scattato, segnalando la loro presenza alla Questura. Poco dopo i due sono stati intecettati sulla A1 da una pattuglia della polizia stradale di Battifolle. E' cominciato così un inseguimento durato una ventina di minuti, a zig zag fra le auto che percorrevano l'autostrada, con il rischio di provocare una tragedia. Gli agenti hanno sparato anche tre colpi di pistola a scopo intimidatorio. A un certo punto i malviventi si son visti perduti e hanno deciso di abbandonare l'auto, una Bmw, e di proseguire la fuga a piedi. Alla fine i poliziotti non li hanno bloccati in mezzo a un campo incolto.

Uno dei fuggitivi è stato colpito di striscio da un proiettile al collo e ora è ricoverato all'ospedale di Arezzo, piantonato dagli agenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca