Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:FIRENZE11°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 20 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Katy Perry lancia la carta di credito nella Fontana di Trevi
Roma, Katy Perry lancia la carta di credito nella Fontana di Trevi

Cronaca Lunedì 11 Marzo 2024 ore 12:05

Cani lasciati morire di stenti nel garage

carabinieri

Gli esami effettuati sulle carcasse hanno rivelato che la causa del decesso è stata la mancanza di acqua e cibo. Denunciato il proprietario



PROVINCIA DI PISA — Due cani sono morti di stenti all'interno di un garage, e per questo motivo il loro proprietario è stato denunciato dai carabinieri.

E' successo nel Pisano, e la denuncia è scattata a distanza di oltre due mesi dal ritrovamento delle carcasse dei poveri animali nella rimessa, accasciati tra i loro escrementi. I militari erano intervenuti a Dicembre 2023 insieme al personale dell'Asl di Cecina dopo una segnalazione sullo stato di abbandono dei due cani.

Una volta sul posto però i carabinieri non avevano potuto far altro che constatare il decesso dei quattro zampe. Sono stati avviati accertamenti di natura sanitaria sui loro resti, ed ecco la drammatica verità: i due cani sono stati lasciati morire di fame e di sete. Da lì la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno