Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 25 ottobre 2022 ore 19:50

Malore fatale nei boschi sotto gli occhi del figlio

pegaso e ambulanza

Stavano cercando funghi quando l'uomo si è accasciato nel fitto della vegetazione. Ogni tentativo di rianimazione è risultato vano



SANTA LUCE — Un malore fatale e un padre che muore sotto gli occhi del figlio durante una passeggiata nei boschi in cerca di funghi: la tragedia si è consumata stamani a Santa Luce, vittima un uomo di 72 anni.

I soccorsi sono scattati intorno alle 9,30: dalla centrale di 118 sono stati indirizzati sul posto mezzi di terra con le ambulanze medicalizzata e ordinaria che però non sono riuscite a raggiungere il 72enne per via dell'inaccessibilità della zona.

E' stato dunque attivato da Firenze l'elicottero Pegaso, che ha calato il personale sanitario a terra tramite verricello mentre il figlio aveva iniziato le manovre di rianimazione guidato dagli operatori di centrale. Una volta sul posto i sanitari hanno proseguito la rianimazione, ma invano: al medico non è rimasto altro da fare che constatare il decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno