Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cronaca giovedì 02 gennaio 2025 ore 19:05

Minaccia i commensali con ascia e coltello al cenone di Capodanno

L'uomo, 34 anni, è stato arrestato dai carabinieri. Prima di venire immobilizzato avrebbe tentato di sfilare la pistola a uno dei militari



SANTA LUCE — Durante il cenone di Capodanno avrebbe minacciato altri commensali brandendo un'ascia. E' accaduto a Santa Luce, in Val di Cecina, dove i carabinieri della sezione radiomobile di Volterra intervenuti sul posto dopo la chiamata al 112, hanno arrestato un uomo di 34 anni con le accuse di minaccia aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e tentata rapina.

Secondo quanto riportato dai militari, la festa ha preso una piega drammatica quando l'uomo, alterato verosimilmente dall'alcol, avrebbe minacciato alcuni commensali, poi avrebbe estratto un'ascia e un coltello da cucina, brandendoli contro i presenti. I carabinieri hanno riportato la situazione sotto controllo e sequestrato le armi.

L'uomo, però, avrebbe opposto resistenza all'arresto, inveendo contro i militari e tentando anche di sottrarre l'arma a uno di loro. 

Immobilizzato, è stato trattenuto in camera di sicurezza su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini.  Questa mattina si è svolta l'udienza che ha convalidato l’arresto e disposto per il 34enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 79 anni, sarebbe caduto battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport