Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Delogu torna in video dopo la morte del fratello Evan: «Era straordinario. Il vostro amore ci ha aiutato a non cadere»
Andrea Delogu torna in video dopo la morte del fratello Evan: «Era straordinario. Il vostro amore ci ha aiutato a non cadere»

Cronaca lunedì 10 novembre 2025 ore 18:09

Rogo nella notte al campo sportivo

Le fiamme hanno interessato due mezzi di una società sportiva e provocato danni anche all'immobile adiacente. Si teme un gesto volontario



SANTA MARIA A MONTE — Un incendio è divampato la notte scorsa al campo sportivo di Santa Maria a Monte. Le fiamme hanno interessato due mezzi della società Virtus Santa Maria a Monte. Dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno spento il rogo e messo in sicurezza la zona, l'impianto è stato posto sotto sequestro per svolgere gli accertamenti di competenza dell’autorità giudiziaria.

L'incendio ha provocato anche danni all’immobile comunale adiacente, sede dell’associazione musicale "La Montesina". Le fiamme hanno interessato diversi elementi esterni della struttura: una porta antincendio, una finestra, una pompa di calore, una lampada e parti del manto stradale. Danni che saranno valutati con precisione nelle prossime ore dagli uffici tecnici del Comune, per predisporre gli interventi necessari.

Nella mattinata di oggi, la sindaca Manuela Del Grande, si è recata sul posto per un sopralluogo con gli assessori Laura Falorni e Romano Nieri, anche per testimoniare la vicinanza alle due realtà santamariammontesi. "L'amministrazione comunale assicura la massima collaborazione con le autorità competenti affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e vengano individuati quanto prima i responsabili - hanno scritto dal Comune - si auspica, inoltre, un rafforzamento delle azioni di controllo e prevenzione sul territorio, affinché simili atti non trovino più spazio nella nostra comunità. Episodi di questo tipo colpiscono duramente realtà che operano con impegno, passione e senso di comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno