Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 03 settembre 2022 ore 14:02

Nubifragio e grandine, strade come fiumi

allagamento
Uno dei sottopassi allagati a San Vincenzo
Foto di: Paolo Riccucci Sindaco / Facebook (screenshot video)

Allagamenti, sottopassi chiusi e grossi chicchi di ghiaccio a terra tra gli effetti della bomba d'acqua che ha colpito a metà mattinata il litorale



SAN VINCENZO — Violento nubifragio con tanto di grandinata e raffiche di vento, stamani, sulla costa a sud di Livorno. A San Vincenzo, in particolare, si sono registrati allagamenti con le strade trasformate in torrenti con acqua alta alcuni centimetri.

Alcuni sottopassi sono stati chiusi per il pericolo generato dall'acqua che li aveva riempiti. Il sindaco Paolo Riccucci parla di "bomba d'acqua". Numerosi gli interventi da parte di vigili del fuoco e forze dell'ordine.

Sulla Toscana per la giornata di oggi era stata diramata allerta con codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico fino alle 21 di stasera.

Dopo la bomba d'acqua di stamani e i vari allagamenti si sono mobilitati subito uffici pompieri e forze dell'ordine, che ringrazio. Sta tornando alla normalità anche il sottopasso nord. Quello di via Roma ha già riaperto. Vi invito a prestare attenzione sulle strade.

Pubblicato da Paolo Riccucci - Sindaco di San Vincenzo su Sabato 3 settembre 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno