Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 18:55

Temporali forti e grandine, è di nuovo allerta

temporale

Torna alta l'attenzione per i rovesci temporaleschi e per il rischio idrogeologico. Prevista la possibilità di nubifragi e forti raffiche di vento



FIRENZE — Sono in arrivo temporali forti a strapazzare la Toscana, e torna l'allerta meteo con codice giallo emessa dalla sala di protezione civile regionale oltre che per temporali forti anche per rischio idrogeologico.

L'allerta abbraccia la giornata di domani sabato 3 Settembre dalle 6 alle 21 e interessa principalmente la costa della Toscana, le aree occidentali e l'Arcipelago. Si attende un aumento dell'instabilità che nel fine settimana potrà portare forti temporali, più probabili sulle zone ovest della regione. 

Le precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, potranno risultare anche localmente intense. I temporali secondo i previsori potrebbero essere più probabili tra le prime ore della mattina ed il pomeriggio. Possibili nubifragi, forti colpi di vento e grandinate

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Le zone che la mappa regionale dell'allerta segna in giallo sono quelle del Casentino, del Valdarno superiore e inferiore, di Firenze, di Mugello e Valdisieve, del Bisenzio e dell'Ombrone pistoiese, di Valdelsa e Valdera, della costa in prossimità della foce dell'Arno e ancora Valdichiana, Valtiberina, tutta l'area dell'Etruria e tutta l'area di Fiora e Albegna, Isole, Lunigiana, Ombrone grossetano, Reno, Romagna-Toscana, area Serchio-Garfagnana-Lima, l'area del Serchio nella piana lucchese e quella costiera, Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno